Il Prefetto di Genova, Cinzia Torraco, ha incontrato questa mattina i primi cittadini dei Comuni di: Busalla, Campomorone, Casella, Ceranesi, Crocefieschi, Isola del Cantone, Mignanego, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Serra Riccò, Sant'Olcese, Valbrevenna e Vobbia.
L'incontro odierno, ospitato nella Sala Consiliare del Comune di Busalla, rappresenta la prima tappa di ciclo di " incontri dedicati ", con gli amministratori locali, voluti dal Prefetto Torraco, per conoscere le problematiche e le necessità delle comunità.
Tra gli aspetti affrontati quello della sicurezza urbana, della viabilità, anche sotto il profilo delle infrastrutture e dei collegamenti viari, oltre che temi di protezione civile sotto il profilo idro-geologico ed orografico delle vallate.
Sul fronte degli investimenti finanziati con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che in alcune realtà comunali hanno già consentito la realizzazione o l'avvio di opere pubbliche, il Prefetto ha assicurato la piena collaborazione e supporto della Prefettura per una più efficace azione di monitoraggio e coordinamento.
Il Prefetto, al termine dell'incontro, ha visitato i presidi dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e il distaccamento dei Vigili del Fuoco.