img-20240924-wa0006.jpg
Data
1 minuto, 24 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 25 Settembre 2024, ore 17:49

Il Prefetto di Vicenza Salvatore Caccamo ha ricevuto la visita del Console generale di Romania a Trieste Adina Lovin, in visita istituzionale a Vicenza accompagnata dal Console Florin Pascu.

Nel corso del colloquio, svoltosi questo pomeriggio in Prefettura in un clima di grande cordialità, il Prefetto e il diplomatico si sono confrontati su temi di attualità, convenendo sull’alto livello di integrazione raggiunto dalla comunità rumena nell’ambito del tessuto socio-economico provinciale.

Il Prefetto e il Console hanno poi affrontato il tema delle prossime consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica e per il rinnovo del parlamento rumeno, che avranno inizio, anche in Italia, dal 22 novembre con il primo turno delle presidenziali e si concluderanno, in caso di ballottaggio, l’8 dicembre. Nell’occasione, il rappresentante del Governo italiano ha rassicurato il Console in merito alla predisposizione di un adeguato dispositivo di sicurezza volto a garantire il corretto e ordinato svolgimento delle operazioni elettorali.

Il dott. Caccamo e la dott.ssa Lovin si sono poi intrattenuti su questioni di carattere amministrativo ed economico, nonché su ulteriori temi di interesse comune a conferma degli ottimi rapporti di amicizia e di stima che da sempre caratterizzano le relazioni tra i due Stati.

Al termine dell’incontro, il Prefetto Caccamo ha consegnato al Console Lovin un omaggio istituzionale quale ricordo di Vicenza.

FacebookTwitterWhatsappTelegram