Al fine di provvedere all'informazione preventiva dei cittadini, la Prefettura di Barletta Andria Trani ha pubblicato sul proprio sito istituzionali la sintesi divulgativa "Rischio radiologico e nucleare: cosa sapere e cosa fare” realizzato a cura del Dipartimento della Protezione Civile. Nel documento allegato, sono riportati i concetti introduttivi relativi al rischio radiologico e nucleare, sono descritte le emergenze che potrebbero interessare il nostro Paese e viene spiegato brevemente come verrebbero
Data
1 minuto, 19 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 10 Ottobre 2024, ore 12:57
L'evento potrà essere seguito anche in streaming sul canale youtube della Prefettura

La Prefettura di Barletta Andria Trani, con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco e della Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, ha organizzato per venerdì 11 ottobre alle ore 10.30, presso l’Istituto “Cassandro Nervi Fermi” di Barletta, un momento di formazione preventiva sulla pianificazione e sul rischio radiologico e nucleare.

L’iniziativa, promossa in occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile, si inserisce nel contesto delle attività ordinarie coordinate dalla Prefettura e dirette a diffondere nella popolazione la cultura della protezione civile.

Il programma della giornata prevede in apertura i saluti istituzionali del Prefetto Silvana D’Agostino e del Dirigente scolastico dell’Istituto “Cassandro Nervi Fermi” Annalisa Ruggeri.

Seguiranno gli interventi del Capo di Gabinetto della Prefettura, Corinna Costanza Panella, del Comandante dei Vigili del Fuoco Romeo Gallo e del Responsabile sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta Giuseppe Dipaola, che illustreranno - alla presenza dei ragazzi degli ultimi anni dell’Istituto - i contenuti dell’informazione preventiva secondo le Direttive del Dipartimento nazionale di Protezione civile.

L’incontro potrà essere seguito in diretta streaming dalle ore 10.30 sul canale youtube della “Prefettura di Barletta Andria Trani”, al seguente link:

 www.youtube.com/@PrefetturadiBarlettaAndriaTran

 

            Barletta, 9 ottobre 2024

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Allegati
File
Allegato Dimensione
Locandina 307.43 KB