Ufficio Competente: 

Staff Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica e tutela della legalità territoriale  

Piazza Palazzo n. 2 - secondo piano

Dirigente reggente dell'Area :  Dott.ssa Maria Pia Garau (Viceprefetto)

Addetto al servizio :  Rita Atzeni  (Assistente Amministrativo)

Telefono: 070/6006.340

Indirizzo P.E.C.: protocollo.prefca@pec.interno .it

Orario di ricevimento : dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00 ( previo appuntamento)

Documentazione da presentare :

Richiesta del Sindaco in carta semplice corredata dalla seguente documentazione:

1) idoneità al maneggio delle armi rilasciata da una sezione di tiro a segno nazionale;

2) certificato medico di cui al d.m. Sanità del 28/04/1998 (porto fucile) ovvero copia di quella già prodotta in Questura qualora l'interessato titolare di una licenza di porto d'armi abbia già prodotto nell'anno analoga certificazione.


Validità della licenza:

3 Anni.

Modalità   di erogazione:

Il decreto viene trasmesso al Sindaco del Comune che ha fatto richiesta;

 

Normativa di riferimento:

Legge regionale  15.7.1988 n. 25.

Circolare del Prefetto di Cagliari N.0005193 del 19 Gennaio 2007


Circolare del Prefetto di Cagliari N.  206 del 13 Gennaio 2009
 

Ultimo aggiornamento
Lunedì 4 Dicembre 2023, ore 11:25