
In data odierna, presso la Prefettura di Agrigento, si è tenuta una riunione in cui si è discusso di un progetto di riqualificazione ambientale della spiaggia di Lido Marinella, sita a Porto Empedocle (AG), al fine di poter avviare l’iter per la candidatura per il riconoscimento Bandiera Blu.
Presenti il Comune di Porto Empedocle, l’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale, la Capitaneria di Porto, la Struttura territoriale ambientale, nonché rappresentanti del Comitato “Porto Empedocle Bandiera Blu”.
Scopo dell’incontro è stato quello di favorire un confronto tra le istituzioni e il Comitato per poter avviare il suddetto progetto di riqualificazione, ognuno per la parte di competenza, propedeutico alla candidatura.
In particolare, il Comitato ha manifestato l’intenzione di avviare il suddetto progetto, che è stato dettagliatamente illustrato nel corso dell’incontro. Il Comune di Porto Empedocle ha fatto presente che sono già in corso delle intese per giungere alla stipula di un Protocollo d’intesa con il Comitato, che in tal modo supporterà l’amministrazione comunale in questa iniziativa.
Tutti i presenti hanno accolto con favore il progetto e si è così discusso degli interventi necessari, con l’impegno di adoperarsi nei prossimi mesi e reincontrarsi nei primi mesi dell’anno nuovo per aggiornamenti.