Nella giornata odierna, alle ore 18.00, presso questa Prefettura si terrà il tradizionale scambio degli auguri per le prossime festività natalizie che il Prefetto rivolge alle autorità provinciali.
In tale occasione saranno consegnate le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica al fine di ricompensare le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Saranno in particolare insigniti con l’onorificenza di CAVALIERE:
- il Prof. Luciano Giannini – Vulcanologo/Ricercatore presso l’Istituto di Geoscienze e Georisorse di Firenze - istruttore di volo e tra i fondatori dell’Associazione Piloti disabili “Baroni Rotti” presso aeroclub Serristori di Castiglion Fiorentino.
- il Dr. Marco Baldesi – Quadro Direttivo della Banca Nazionale del Lavoro
- il Sig. Vincenzo Aldi – già Comandante della Sottosezione della Polizia Stradale di Battifolle attualmente in quiescenza
- la Dott.ssa Chiara De Gasperi – Responsabile Wealth Management Centro Sud per BNL BNP Paribas
Farà da cornice alla cerimonia l’esibizione del pianista Maestro Benedetto Franco Morri e della cantante Patrizia Deitos, con la partecipazione di Antonio Maria Magro.