
DECRETO VELOCITA’
Il Prefetto di Ascoli Piceno individua i tratti stradali della provincia dove è possibile utilizzare le postazioni fisse e mobili o a bordo di veicoli in movimento, finalizzate al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all’art. 142 del decreto legislativo 285 del 1992.
Il Prefetto di Ascoli Piceno in data odierna, all’esito di una attività che ha coinvolto i proprietari delle strade statali, regionali, provinciali e comunali, e la Polizia Stradale ha adottato, in relazione alle previsioni dell’art. 3, comma 4 del decreto Interministeriale 11 aprile 2024, il decreto con il quale sono stati individuati i tratti stradali su cui è possibile, nel rispetto dei criteri fissati dalla pianificazione operativa di cui all.4 del succitato decreto, utilizzare le postazioni fisse e mobili o a bordo di veicoli in movimento, finalizzate al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all’art. 142 del decreto legislativo 285 del 1992.
E’ stato inoltre adottato la Pianificazione operativa, concordata nella riunione della Conferenza Permanente del 24 gennaio scorso, nella quale sono stati fissati criteri per evitare duplicazioni, sovrapposizioni al fine di consentire alla Prefettura di svolgere la prevista funzione di coordinamento.
Ascoli Piceno, 5 marzo 2025