img-20250120-wa0009.jpg
Data
1 minuto, 20 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 22 Gennaio 2025, ore 11:48

Il  Prefetto  di  Ascoli  Piceno  interviene  all’evento   organizzato  a  San  Benedetto  del  Tronto  dalla Confartigianato sulle molestie e violenza di genere sui luoghi di lavoro alla presenza di un nutrito gruppo di studenti dell’I.T.S. “Guastaferro” e della Scuola di “Estetica”.

 

Il Prefetto di Ascoli Piceno, lunedì 20 gennaio 2025 è intervenuto alla “Tavola Rotonda” sul tema “molestie e violenza di genere sui luoghi di lavoro” organizzata a San Benedetto del Tronto da Confartigianato.

L’evento si è tenuto presso l’auditorium del Municipio di San Benedetto del Tronto e ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti dell’I.T.S. “Guastaferro” e della Scuola di “Estetica”.

Il convegno è stato moderato dal Vice Presidente di Confartigianato di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, Natascia Troli, e ha visto l’intervento di numerosi “relatori”.

Molto apprezzati gli spunti offerti dal Comandante della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto, dall’antropologo  Maria Rita Bartolomei e dalla psicologa Simona Amurri dell’Associazione “On the Road”.

Il Prefetto di Ascoli Piceno nel suo intervento ha illustrato le tante iniziative assunte dalla Prefettura per realizzare una rete tra le Istituzioni, il mondo delle Imprese e del lavoro rivolte a rafforzare le capacità di ascolto a favore delle donne, vittime delle molestie della violenza di genere.

FacebookTwitterWhatsappTelegram