20250428_170725.jpg
Data
1 minuto, 23 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 29 Aprile 2025, ore 14:43
28 aprile 2025 - Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro.

Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro. 

Il Prefetto di Ascoli Piceno incontra la Segreteria provinciale U.I.L

 

Nella giornata di ieri 28 aprile 2025, il Prefetto di Ascoli Piceno, in occasione della giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, ha ricevuto il Segretario provinciale della U.I.L., Paola Luzi accompagnata da altri 2 componenti del Coordinamento Territoriale U.I.L., Silvio Armillei e Alessia Rossi.

Nel corso del colloquio la rappresentante U.I.L. ha chiesto per quanto attiene all’incremento registrato riguardante le morti sul lavoro e le malattie professionali, che vengano poste in essere azioni più incisive al fine di interrompere questo “trend” purtroppo sempre in crescita che, nella Regione Marche annovera un indice superiore dello 0,2% rispetto alla media italiana. 

Hanno, poi,  consegnato un Dossier aggiornato sugli infortuni nelle Marche contenente un focus sull’amianto nonché una bandiera dell’Organizzazione Sindacale riferita alla campagna “0 morti sul lavoro”.

Il Prefetto nel condividere il punto di vista espresso dai rappresentanti della U.I.L., ha affermato l’importanza della collaborazione di tutte le Istituzioni affinché la situazione possa essere ricondotta entro termini accettabili, poiché la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità indifferibile ed ha assicurato la massima disponibilità e la piena collaborazione.

FacebookTwitterWhatsappTelegram