Data
1 minuto, 41 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 30 Gennaio 2025, ore 10:14
Si è svolto ieri 28 gennaio, nel capoluogo cittadino

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti per dare seguito alle direttive impartite dal Prefetto di Asti Claudio Ventrice in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si è svolto, nel pomeriggio di ieri, 28 gennaio, un servizio straordinario interforze nel capoluogo cittadino.

Il servizio, predisposto dal Questore a seguito di apposito tavolo tecnico, ha visto congiuntamente operare unità della Polizia di Stato, della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Asti. 

L’attività delle Forze di Polizia si è concentrata nell’area della Stazione Ferroviaria, del Movicentro, di Corso Matteotti, via Artom, Piazza Leonardo da Vinci e nelle zone limitrofe, che già da tempo sono oggetto di puntuale attenzione da parte delle Forze dell’Ordine e di costante monitoraggio da parte del consesso presieduto dal Prefetto Claudio Ventrice.

Nel corso del servizio sono stati controllati 3 esercizi commerciali tra bar e sale giochi e sono state identificate 79 persone, di cui 40 stranieri. Nella circostanza, sono state elevate anche tre sanzioni amministrative per violazioni di norme del Codice della strada.

Nell’esercitare la funzione di coordinamento delle Forze di Polizia secondo le strategie elaborate e condivise in sede di Comitato, il Prefetto ha assicurato che ulteriori servizi interforze saranno sinergicamente pianificati anche nel corso delle prossime settimane, per incrementare l’efficacia dell’attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e, al contempo, garantire una maggiore visibilità delle pattuglie su tutto il territorio provinciale.

 

 

 

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram