Questo Ufficio Territoriale del Governo, in occasione dello svolgimento, dal 6 al 13 ottobre 2024, della “Settimana Nazionale della Protezione Civile” e in attuazione delle Direttive elaborate in materia dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sulla scorta di quanto previsto dall’art. 197, comma 1, lett. b) del d. lgs. n. 101 del 2020, ha organizzato un momento di formazione sulla pianificazione e sul rischio radiologico e nucleare, destinato ad essere fruibile da parte di tutta la cittadinanza.
In tale ambito verrà trasmessa l’11 ottobre p.v., a partire dalle ore 10.30, dall’Auditorium “Pietro Mennea” dell’ITET “Cassandro Nervi Fermi” di Barletta, la diretta streaming dell’incontro tematico, nel corso del quale interverranno relatori di questa Prefettura, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e della Asl BT per illustrare i punti di principale interesse per la popolazione nelle ipotesi di evento di protezione civile caratterizzato dai rischi in oggetto.
L’iniziativa si inserisce nel contesto delle attività ordinarie coordinate da questa Prefettura e dirette a diffondere nella popolazione la cultura della protezione civile.
Sarà possibile seguire la suddetta diretta streaming dal canale YouTube della Prefettura di Barletta Andria Trani, raggiungibile al link: http://www.youtube.com/@PrefetturadiBarlettaAndriaTran