incontro
Data
1 minuto, 19 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 22 Gennaio 2025, ore 15:12
Comunicato stampa

Visita in Prefettura del Console Generale USA a Napoli e del Comandante della base USA Naval Support Activity (NSA) di Napoli.

 

Il Prefetto di Caserta, Lucia Volpe, ha ricevuto stamattina, a Palazzo del Governo, la visita ufficiale del Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Tracy Roberts-Pounds, accompagnata dal Comandante delle basi della U.S. Navy di Napoli (NSA) e di Gricignano di Aversa (Support Site), Capitano di Vascello John Randazzo.

L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, è stato occasione per un proficuo confronto su temi attuali di interesse generale per i due Paesi e sull’importanza del dialogo e dello scambio di reciproche esperienze.                                                                             

Nel corso del colloquio, il Prefetto ha illustrato al Console le principali caratteristiche del territorio della provincia di Caserta e le iniziative attuate dalla Prefettura, soprattutto per la prevenzione della criminalità comune e organizzata.

Al termine, dopo il rituale scambio di doni, il Console ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza, con l’auspicio di favorire ulteriori momenti di condivisione.

 

Caserta, 16 gennaio 2025

FacebookTwitterWhatsappTelegram