PREFETTURA DI CATANIA, CONFERENZA PROVINCIALE PERMANENTE: INDIVIDUAZIONE CRITERI COLLOCAZIONE AUTOVELOX (DECRETO 11 APRILE 2024, C.D. DECRETO AUTOVELOX).
Si terrà il prossimo mercoledì 19 marzo alle ore 10,00, presso la Sala consiliare della Città Metropolitana di Catania (sita in via Prefettura, presso Palazzo Minoriti), la Conferenza Provinciale Permanente, presieduta dal Prefetto, dr.ssa Maria Carmela Librizzi, a cui sono stati invitati a partecipare il Sindaco della Città Metropolitana di Catania, i Sindaci dei Comuni della provincia, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale e il Dirigente della Sezione di Catania, nonché il Dirigente ANAS Catania e i Comandanti delle Polizie Municipali del territorio etneo.
L’incontro avrà ad oggetto la pianificazione operativa prevista dal Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Interno, dell’11 aprile 2024 (c.d. Decreto Autovelox), a seguito della ricognizione, avviata da questa Prefettura, dei dispositivi, fissi o mobili, di rilevamento della velocità, già insistenti sul territorio della provincia di Catania, anche al fine di concordare le modalità di collocazione e uso degli stessi, alla luce dei criteri stabili nel suddetto Decreto.