CATANIA, 17 MARZO. IL PREFETTO DI CATANIA DEPONE UNA CORONA AI CADUTI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE, DELLA COSTITUZIONE, DELL’INNO E DELLA BANDIERA
Nella mattinata odierna - in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, in cui si celebra il 164° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia - il Prefetto di Catania, dr.ssa Maria Carmela Librizzi, accompagnata dal Sindaco di Catania, avv. Enrico Trantino, e dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Antonio Ranieri, e alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della provincia, ha deposto una corona d’alloro presso la targa commemorativa di Piazza Università, atteso che il Vestibolo del Sacrario Militare, sito nella Chiesa di San Nicolò l’Arena di Catania, è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione.
La celebrazione è stata istituita con legge 23 novembre 2012, n. 222, con la specifica finalità di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, nonché di riaffermare e di consolidare l'identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica.