Data
1 minuto, 10 secondi di lettura

Sottoscrizione Patti per la Sicurezza


Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D'Alascio, e i Sindaci dei Comuni di Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Monterubbiano, Ortezzano, Santa Vittoria in Matenano, Ponzano di Fermo, Rapagnano hanno firmato in data odierna, in Prefettura, i patti per la sicurezza, la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, che prevedono l'installazione di sistemi di videosorveglianza e la promozione del rispetto del decoro urbano.

La sottoscrizione fa seguito alla riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi lo scorso 24 aprile, all'esito della quale vi è stata l'approvazione dei progetti di realizzazione ed implementazione dei sistemi di videosorveglianza presentati dai sette Comuni della provincia interessati, candidati a ricevere i finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell'Interno.

Si tratta di accordi di collaborazione e di solidarietà stipulati tra Stato ed Enti Locali che prevedono l'azione di più livelli di governo per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità favorendo l'impiego coordinato delle Forze di Polizia.

L'Addetto Stampa

    Il Capo di Gabinetto

               Vaccaro

sottoscrizione_patti.jpg
FacebookTwitterWhatsappTelegram