Incontro In Prefettura Con A.S.D. Virtus Servigliano
Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D'Alascio, ha incontrato stamattina in Prefettura la A.S.D. Virtus Servigliano, società di Tennis tavolo, nata nel 2021 a Servigliano ed arrivata in serie A1 dopo aver vinto sul campo ben sette campionati.
Nella stagione 2023/2024 per la prima volta la Virtus Servigliano ha disputato il campionato di serie A2 e, da matricola, ha subito ottenuto la promozione nella massima serie battendo, sabato scorso, nell'ultima giornata di campionato, il Pescara.
Il Presidente della Virtus, Fabio Paci, ha ringraziato per la gradita iniziativa, motivo di orgoglio per la squadra, composta dal capitano Matteo Cerza, dal cinese Li Weimin, dal bulgaro Daniel Gaybakyan, dal nigeriano Orok Etim Effiong e dal talentuoso Danilo Faso, numero 2 al mondo tra gli under 13.
La Virtus Servigliano è l'unico club marchigiano in serie A1, motivo di orgoglio per tutto il territorio della provincia di Fermo. Nel prossimo campionato sfiderà club prestigiosi come Messina, Cagliari, Carrara, Milano.
Nel corso dell'incontro, il Prefetto ha sottolineato il valore dell'impresa sportiva che costituisce un motivo di vanto e di orgoglio per la provincia; la partecipazione al massimo campionato - che ha un respiro di carattere nazionale - costituirà un'importante occasione di promozione del territorio provinciale.
Hanno partecipato all'incontro il sindaco di Servigliano, Marco Rotoni, il Team Manager, Michele Tarulli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Fermo, Col. Domenico Gino Troiani e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Massimiliano Bolognese.