Fermo - 14.10.2024. Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, una delegazione dell’Associazione Centro Studi “G.B.Carducci” di Fermo, guidata dal Presidente avv. Barbara Toce.
Nel corso dell’incontro, sono state illustrate al Prefetto le progettualità e le finalità dell’associazione, fondata nel 1993 a Fermo, che si pone l’obiettivo primario di mettere a disposizione delle Istituzioni la conoscenza delle problematiche del territorio per la promozione dello stesso anche a livello nazionale ed internazionale.
Il Prefetto D’Alascio ha espresso apprezzamento all’associazione per il costante apporto di idee per lo sviluppo economico, turistico e sociale del fermano e per le interessanti proposte volte al rilancio dell’entroterra della provincia con attenzione particolare alle infrastrutture ed alla mobilità.
Il Prefetto D’Alascio, nel congedarsi dalla delegazione, ha invitato i soci del Centro Studi Carducci a “fare rete” con tutte le altre associazioni culturali e di volontariato del territorio, con la promessa di avvalersi della loro preziosa collaborazione nei prossimi tavoli che la Prefettura ha intenzione di attivare per il rilancio del territorio.
Prefettura di Fermo
Ufficio Stampa