
Prefettura, il nuovo Viceprefetto Vicario è la dottoressa Rosanna Gamerra
La dottoressa Rosanna Gamerra da ieri è il nuovo Viceprefetto Vicario della Prefettura di Ferrara. Assume l’incarico che finora è stato ricoperto dalla dottoressa Francesca Montesi, collocata in quiescenza.
Napoletana e laureata in Giurisprudenza, la dottoressa Gamerra proviene dalla Prefettura di Avellino, dove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto dal dicembre 2020.
In precedenza ha prestato servizio presso la Prefettura di Milano dove ha svolto le funzioni di dirigente dell’Area Immigrazione e Diritto D’Asilo, presso il Ministero dell’Interno e presso le Prefetture di Savona e di Napoli, ricoprendo diversi incarichi anche nell’ambito dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e della Protezione Civile.
Nel corso della carriera professionale, il neo Viceprefetto Vicario è stata Presidente supplente della Commissione territoriale per il riconoscimento dello status di rifugiato ed ha ricoperto incarichi di Commissario straordinario ex art. 141 D.Lgvo 267/2000 presso diversi Comuni della provincia di Napoli.
Ferrara, 1 aprile 2024
L’addetto stampa