Data
1 minuto, 4 secondi di lettura

In conseguenza dell’emissione, in data odierna, da parte della Regione Toscana, del bollettino di condizioni meteo avverse di colore “rosso”, continuano senza sosta le attività del Centro di coordinamento soccorsi, coordinato dalla Prefettura di Firenze.

La situazione è costantemente monitorata nel corso delle riunioni che si sono susseguite dal pomeriggio di ieri sia in sede di Centro di Coordinamento Soccorsi, sia in sede di Unità di crisi regionale.

In particolare, nel corso della riunione odierna – ancora in svolgimento - del Centro di Coordinamento Soccorsi sono stati ulteriormente analizzati i profili di rischio connessi alla tipologia di allerta emessa dalla Regione, con specifico riferimento alle precipitazioni attese ed in aggiunta agli intensi valori di pioggia registrati da ieri.

Nell’ambito della medesima riunione, tra gli aspetti oggetto di analisi, è stata ritenuta necessaria l’adozione di un provvedimento di chiusura dei locali di natura culturale, artistica quali musei, biblioteche, complessi monumentali con effetto immediato a fino alla cessazione dell’allerta “rossa”.

Seguiranno ulteriori comunicazioni.

 

Firenze, 14 marzo 2025

Allegati
File
FacebookTwitterWhatsappTelegram