Carnevale delle maschere zoomorfe Isernia
Data
1 minuto, 44 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 14 Marzo 2025, ore 08:04
Il Prefetto Montella convoca il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Isernia ospita il “Carnevale europeo delle maschere zoomorfe”: il Prefetto Montella convoca il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

 

Dal 13 al 15 marzo 2025, la Città di Isernia ospiterà il “Carnevale europeo delle maschere zoomorfe”, evento culturale a carattere internazionale che celebra antiche tradizioni folkloristiche.
Per l’occasione, il Prefetto di Isernia, dott. Giuseppe Montella, ha convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di esaminare le particolari misure di safety e security per garantire il corretto svolgimento della manifestazione.
L’incontro ha visto la partecipazione del Questore di Isernia, Davide Della Cioppa, del Comandante provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Fabrizio Coppolino e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Franco Tuosto, nonché rappresentanti del Comune di Isernia e degli organizzatori dell’evento.
È stato analizzato l’intero percorso oggetto della sfilata, con particolare attenzione alle zone sensibili del centro abitato e, allo scopo, sono state definite specifiche misure tese a garantire che l’evento si svolga in una cornice di massima sicurezza.
Nel corso dell’incontro, è stato esaminato il piano di sicurezza predisposto dall’organizzazione che vede il coinvolgimento di volontari delle associazioni di Protezione civile e della Croce Rossa Italiana per i profili di carattere sanitario ed assistenza alla popolazione.
I percorsi interessati dal corteo delle maschere saranno chiusi al traffico e verrà allestito un servizio di navetta tra il centro della città e le aree destinate al parcheggio e saranno, altresì, predisposti, adeguati servizi interforze di ordine pubblico organizzati, all’uopo, dal Questore in occasione di apposita riunione tecnica.


Isernia, 13 marzo 2025

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic