Piano di Emergenza Esterna dell’impianto CO.GE.SA. S.p.A. di Sulmona
Fase di consultazione della popolazione (D.M. 29 settembre 2016 n. 200)
Si rende noto che la Prefettura dell'Aquila, d'intesa con i comuni di Sulmona e Pacentro, nell'ambito delle attività di predisposizione del Piano di Emergenza Esterna dell’impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti " CO.GE.SA S.p.A." di Sulmona, ai sensi dell'art. 26-bis della Legge 132/2018, ha avviato la fase di consultazione della popolazione prevista dal D.M. 29 settembre 2016 n. 200, rendendo disponibili le informazioni necessarie per un periodo non inferiore a 30 giorni.
Nella Sezione dedicata all'Area di Protezione Civile della Prefettura è pubblicata la relativa bozza della pianificazione in parola.
È possibile far pervenire entro il 17 febbraio 2025 alla Prefettura dell'Aquila eventuali osservazioni, proposte o richieste in merito al predetto documento che potranno essere prodotte in forma scritta anche mediante strumenti di comunicazione elettronica e telematica e inviate ai seguenti indirizzi:
protcivile.pref_laquila@interno.it
protcivile.prefaq@pec.interno.it
Le osservazioni pervenute saranno esaminate e valutate nell’ambito del gruppo di lavoro che ha proceduto all’aggiornamento della pianificazione.