pn.jpg
Data
1 minuto, 33 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 13 Giugno 2025, ore 16:18
Comunicato stampa cabina di coordinamento PNRR del12.06.2025

Nella giornata del 12 giugno 2025 si è tenuta, presso la Prefettura, una riunione in seduta plenaria della Cabina di Coordinamento PNRR, con l’obiettivo di riferire sugli esiti dell’attività di monitoraggio e supporto intrapresa dall’organismo di coordinamento nel corso dell’anno.

L’incontro si inscrive in un più ampio programma di riunioni di carattere operativo, che, svolte con regolarità, hanno favorito l’avanzamento dei progetti PNRR localmente avviati, con contestuale risoluzione delle criticità segnalate.  

Vi hanno preso parte i referenti dei Ministeri titolari di interventi e delle amministrazioni locali nella loro veste di Soggetti Attuatori, unitamente ai referenti della Ragioneria Territoriale dello Stato, dell’Ispettorato Generale per il PNRR del MEF e della Struttura di Missione PNRR presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel corso della seduta, presieduta dal Viceprefetto Vicario è stato illustrato il lavoro svolto nel corso dell’anno dalla Prefettura di Latina nella rilevazione, trattazione e risoluzione delle criticità segnalate a livello locale, che ha visto coinvolte sette Amministrazioni titolari e dodici Soggetti Attuatori per sessanta progetti complessivi.

Nel corso dell’incontro, inoltre, sono state esaminate nuove criticità operative riscontrate dai Comuni e dalle Amministrazioni titolari, grazie al contributo dei referenti intervenuti.

Nelle prossime settimane la Cabina avvierà un ulteriore monitoraggio, volto alla segnalazione di criticità attuative di nuova emersione, al fine di alimentare il dialogo fra centro e territorio, nel rispetto dei cronoprogrammi e degli obiettivi PNRR fissati a livello nazionale.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic