
COMUNICATO STAMPA
79° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana
Il prossimo 2 giugno si terrà in questo Capoluogo la celebrazione provinciale del 79° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana presso il Famedio dei Caduti, in Largo XXIV Maggio, con inizio alle ore 10.00.
Il programma prevede, in successione, la cerimonia dell’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti con la deposizione di una corona presso la Cripta dedicata ai Caduti per la Patria.
Seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Alla celebrazione, oltre allo schieramento delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi, parteciperanno il Coro “Voci in Festa - Città di Mantova” dell’Associazione Culturale “Pomponazzo”, che canterà alcuni brani durante la cerimonia, e la "Sacchi's Marching Band" dell’I.C. ‘Mantova 2’, che accompagnerà la Sfilata del Tricolore con partenza da Piazza Sordello alle 9.30 e successivo arrivo al Famedio.
Nel pomeriggio, in piazza Mantegna alle ore 17.30 si terrà un Concerto della Banda Città di Mantova offerto dal Comune alla cittadinanza
Oltre ai Parlamentari e alle Autorità provinciali, ha annunciato la sua presenza il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
In allegato il manifesto celebrativo delle iniziative.
Mantova, 29 maggio 2025
p.l’Addetto Stampa
(Spezzaferri)