Per proseguire l'attività di gestione di un istituto di vigilanza privata, il titolare della licenza deve presentare - almeno 60 giorni prima della scadenza - una dichiarazione di prosecuzione dell'attività.

Chi può fare la richiesta

La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza.

Cosa fare

La dichiarazione di prosecuzione dell'attività deve essere presentata o inviata alla prefettura-u.t.g. ove è fissata la sede operativa dell'istituto di vigilanza privata.

Documentazione da produrre
  • Dichiarazione di prosecuzione dell'attività;
  • quietanze comprovanti l’avvenuto pagamento del premio relativo alle polizze stipulate;
  • documento unico di regolarità contributiva (D.U.R.C.) o dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’integrale rispetto, per il personale dipendente, degli obblighi previdenziali, assistenziali e assicurativi;
  • certificazione dell’Ente Bilaterale Nazionale della vigilanza privata o dichiarazione sostitutiva che attesti l’integrale e corretta applicazione della contrattazione nazionale e territoriale integrativa ed aziendale;
  • certificazione di qualità “Servizi- istituti di vigilanza- Requisiti e successivi aggiornamenti” rilasciato dall’organismo di certificazione indipendente accreditato;
  • polizza fideiussoria che copra la durata triennale della relativa licenza e un ulteriore periodo di tre mesi (totale 39 mesi).
Ultimo aggiornamento
Martedì 24 Settembre 2024, ore 15:16