Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.

Chi può fare la richiesta

Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza.

Cosa fare

La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata.

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 16,00 (vedi modello 4)
  2. rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia

NOTA: In caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna  di marche da bollo 

Contatti utili

Dirigente: Dott. Giuseppe SINACORI  
Telefono: 0382/5121 
E-mail: giuseppe.sinacori@interno.it

 

Funzionario Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Daniela BIANCHI  
Telefono: 0382/512465 
E-mail: : daniela.bianchi@interno.it

 

Addetto: Sig.ra Rosanna COSTIERO
Telefono: 0382/512458 
E-mail: : rosanna.costiero@interno.it

Riferimenti normativi

  • R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 257 e 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
Ultimo aggiornamento
Giovedì 19 Settembre 2024, ore 15:11
Allegati
File
Allegato Dimensione
Modello 4 22 KB