20250226_113001.jpg
Data
1 minuto, 21 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 28 Febbraio 2025, ore 09:20
prosegue la collaborazione istituzionale

Oggi, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, si è svolta una riunione della Cabina di coordinamento PNRR, presieduta dal Prefetto, dott.ssa Emanuela Saveria Greco, ed alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Pesaro, Fano, Mombaroccio e Piobbico, della Provincia di Pesaro e Urbino e, da remoto, i rappresentanti dei Ministeri del Trasporti, dell'Economia e delle Finanze, del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Cultura nonché il Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Pesaro e Urbino. Presenti anche i referenti della Struttura di missione PNRR della Presidenza del Consiglio dei ministri.

L'obiettivo principale della riunione è stato quello di proseguire ad analizzare e superare le criticità riscontrate dai Comuni e dalla Provincia, nell'attuazione dei singoli progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Durante l'incontro, sono state esaminate le criticità specifiche di ogni progetto rappresentate da ciascun Comune in qualità di soggetto attuatore e, in molti casi, d’intesa con le Amministrazioni centrali sono state individuate soluzioni mirate a migliorare l’efficacia degli interventi.

La Prefettura, in qualità di ente di coordinamento, continuerà a svolgere un ruolo centrale nel monitoraggio e nel supporto agli enti locali, garantendo che le migliori prassi operative vengano promosse e condivise tra tutti gli attori coinvolti.

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic
Galleria immagini