Nella mattinata odierna, il Prefetto di Pescara dott. Flavio Ferdani ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, in visita di cortesia, il Generale di Divisione Fernando Nazzaro, al vertice del Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica, accompagnato dal Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Pescara, Maggiore Daniele Gandon.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per una reciproca conoscenza e per soffermarsi sui principali temi di interesse generale del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri (N.O.E.) nonché sui compiti per la vigilanza, la prevenzione e la repressione delle violazioni compiute in danno dell'ambiente.
Il colloquio ha consentito di ribadire il proficuo rapporto di sinergia e collaborazione istituzionale volto a garantire la sicurezza ambientale del territorio e della collettività: l’ambiente, infatti, va tutelato perché interconnesso agli uomini, nell’ottica di evitare calamità e garantire una crescita sostenibile allo scopo di assicurare condizioni di benessere duraturo per tutti, senza sottrare risorse alle future generazioni.
dal Palazzo del Governo, 19 novembre 2024