Si rende noto che lunedì 25 novembre, alle ore 12,30, il Prefetto della Provincia di Pescara, dott. Flavio Ferdani, procederà alla sottoscrizione dell’Addendum al Protocollo d’intesa per il rinnovo, con modifiche, della “Rete Interistituzionale Antiviolenza della Città di Pescara”.
Il summenzionato documento verrà siglato anche dal Sindaco di Pescara, Avv. Carlo Masci, dal Questore, dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, al fine di consolidare la collaborazione tra Amministrazioni pubbliche, Enti ed Associazioni per la prevenzione e la repressione del grave fenomeno in oggetto.
Con tale iniziativa la Prefettura di Pescara si propone di ampliare l’orizzonte operativo a tutela delle vittime, potenziali o già colpite da comportamenti lesivi della loro integrità psico-fisica ovvero della libertà di autodeterminazione, grazie ad un approccio multidisciplinare diretto ad intercettare e neutralizzare tempestivamente le situazioni di pericolo nonchè le dinamiche ad esse sottese.
L’evento e la conferenza stampa avranno luogo presso la Sala “17 marzo- Unità d’Italia”, sita al secondo piano di questa Sede, dove si potrà accedere dall’ingresso di Piazza Italia.
dal Palazzo del Governo,21 novembre 2024