img_0558_v1.jpg
Data
1 minuto di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 18 Marzo 2025, ore 09:25
La Fondazione guarda al futuro con estremo ottimismo.

Nella giornata di ieri, il Prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, si è incontrata con il Prefetto Raffaele Ruberto per ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito della gestione commissariale, conclusasi con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Marino Marini.

Tale ultimo adempimento del Commissario, infatti, rappresenta uno degli obiettivi fondamentali fissati dal decreto prefettizio del 26 ottobre 2023, con il quale il Prefetto Messina ha dato avvio al commissariamento della Fondazione.

La gestione commissariale, pur di fronte alle difficoltà legate alla delicata vicenda in cui versava l’Ente, ha saputo rivalorizzarne l’inestimabile patrimonio artistico aprendo in più occasioni le porte di Palazzo Tau alla cittadinanza pistoiese.

In questo contesto, attraverso il commissariamento è stato possibile risolvere le disfunzioni gestionali e amministrative che avevano dato luogo all’intervento statuale consentendo alla Fondazione di guardare al futuro con estremo ottimismo.

 

Pistoia, 07 marzo 2025

 

L’Ufficio Stampa

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic