Data
1 minuto, 6 secondi di lettura

Sabato 15 febbraio in Prefettura, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha presieduto un incontro con il Prefetto di Rimini, Giuseppina Cassone, l’Assessore del Comune di Rimini alle Politiche per la salute e Protezione sociale, Kristian Gianfreda, e il Direttore della Attività Socio-sanitarie dell’A.U.S.L della Romagna, Dott. Mirco Tamagnini, in vista dell’organizzazione della seconda edizione di “Expo Aid 2026”.

L’evento nazionale si svolgerà a fine giugno 2026 presso il Palacongressi di Rimini e sarà interamente dedicato al Terzo Settore e all'Associazionismo italiano che si occupa di disabilità: l’ampio programma prevede molteplici attività sportive e ricreative, presenza di aree espositive, seminari di approfondimento e momenti di formazione e confronto.

La manifestazione si colloca nell’ambito della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, della Carta di Solfagnano, documento finale del primo G7 Inclusione e Disabilità, e della promozione della partecipazione attiva di ogni persona alla vita sociale, politica e civile.

Expo Aid 2026 rappresenterà un'opportunità per riflettere sull'inclusione, attraverso lo scambio di buone pratiche tra istituzioni, associazioni, esperti e famiglie.
 


 

FacebookTwitterWhatsappTelegram