
Stabilimento DIANGAS S.r.l. con sede in Sala Consilina – Stabilimento soggetto al d.lgs. n. 105/2005 – Attuazione della Direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose.
Piano di Emergenza Esterna.
Il 14 gennaio 2025 si è proceduto alla pubblicazione sul sito di questa Prefettura del Piano di Emergenza Esterna dello Stabilimento DIANGAS S.r.l. con sede in Sala Consilina soggetto alla normativa di cui al d.lgs. n. 105/2005 di attuazione della Direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose.
Tale pubblicazione è stata effettuata per la consultazione della popolazione, ai sensi dell’art.3 del decreto 29 settembre 2016 n. 200 del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Si informa che il suddetto Documento, a seguito di appositi tavoli interistituzionali coordinati da quest’Ufficio, è stato elaborato e condiviso dal Gruppo di Lavoro costituito e composto da rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, della Provincia di Salerno, dell’Arpac, del 118, della Croce Rossa Italiana, della Regione Campania Protezione Civile, dell’Anas, dei Comuni di Sala Consilina e Sassano nonché del gestore dello stesso stabilimento.
La pubblicazione del suddetto Piano di Emergenza Esterna è stata effettuata il 14 gennaio 2025 sul sito di questa Prefettura e, inoltre, sui siti web dei Comuni di Sala Consilina e di Sassano e sull’Albo Pretorio dei Comuni stessi.
Il Piano resterà disponibile sul sito di questa Prefettura, sui siti dei Comuni di Sala Consilina e di Sassano e sull’Albo Pretorio dei Comuni stessi per 30 giorni dal 14 gennaio 2025 fino al 13 febbraio 2025 e nei successivi 10 giorni e, quindi entro il 24 febbraio 2025, la cittadinanza potrà presentare osservazioni e/o suggerimenti e/o richieste di integrazione direttamente alla Prefettura di Salerno all’indirizzo PEC protocollo.prefsa@pec.interno.it oppure ai Comuni di Sala Consilina e/o Sassano ai rispettivi indirizzi e mail.