Nella mattinata odierna si è tenuta, presso la Prefettura di Savona, una riunione presieduta dal Prefetto, dott. Carlo De Rogatis, cui hanno preso parte i locali vertici delle Forze di Polizia nonché i rappresentanti del Compartimento Polizia Ferroviaria e delle società del gruppo Ferrovie dello Stato.
Tale incontro, che come programmato segue una precedente riunione sul tema della sicurezza del deposito ferroviario “Parco Doria” tenutasi nel mese di ottobre, ha costituito l’occasione per svolgere un opportuno aggiornamento della situazione, anche alla luce degli impegni presi nel corso del citato incontro.
I lavori svolti in seno al tavolo – che verrà periodicamente convocato – hanno evidenziato il costante impegno del gruppo Ferrovie dello Stato volto ad assicurare un adeguata funzionalità di tutti i varchi di ingresso allo scalo in parola, con la piena collaborazione delle Forze dell’ordine e della specialità della Polizia ferroviaria, al fine di contrastare eventuali tentativi di accesso da parte di soggetti non autorizzati.
Savona, 29 gennaio 2025
IL CAPO DI GABINETTO regg.
(Urso)