
Nella mattinata di ieri 13 marzo il Prefetto di Savona, dott. Carlo De Rogatis, ha visitato gli impianti della società 3F, consolidata realtà industriale sita nel territorio dei Comuni di Millesimo e Roccavignale.
Il Prefetto è stato accolto al suo arrivo dal legale rappresentante dell’azienda, Maurizio Ferrecchi, che ha inizialmente illustrato la storia dello stabilimento connotato, fin dall’inizio, da una spiccata ed efficiente conduzione familiare.
Fondata da Lorenzo Ferrecchi nei primi anni del Novecento, 3F inizia infatti la propria attività producendo botti in legno per il settore chimico ed agroalimentare specializzandosi, per rispondere alle mutate esigenze dei clienti, nella produzione di fusti in ferro e di taniche di plastica, settore nel quale assume oggi un ruolo di importante influenza.
Nel corso della visita il Prefetto ha avuto occasione di visionare le due unità produttive che ricoprono, nel territorio dei predetti comuni, un’area di circa 40.000 metri quadrati con impiego di 48 lavoratori, esprimendo vivo compiacimento sia per l’efficienza delle linee produttive che per l’attenzione dell’azienda ai lavoratori e all’investimento di risorse in tecnologie sostenibili.
Savona, 14 marzo 2025
IL CAPO DI GABINETTO regg.
(Urso)