Consiglio comunale dei ragazzi
Data
1 minuto, 30 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 24 Marzo 2025, ore 16:33
Il Prefetto di Sondrio ha partecipato alla seduta del Consiglio Comunale di Bormio

             Il Prefetto di Sondrio, Anna Pavone, il 21 febbraio u.s. ha preso parte alla seduta pubblica del Consiglio Comunale di Bormio, tenutasi presso la Scuola Secondaria di primo grado, nel corso della quale è avvenuta la proclamazione degli eletti del Consiglio Comunale dei ragazzi.

            Nel corso delle elezioni tenutesi il 29 novembre u.s., dove avevano votato 82 alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle prime della scuola secondaria di primo grado, è stato eletto alla carica di primo cittadino, Daniel Cantoni, affiancato dal suo vice, Mattia De Lorenzi e dagli assessori Viola Giacomelli, Lucia Occhi ed Elia Cicona.

            L’ Amministrazione comunale di Bormio ha voluto promuovere obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla vita dell’Ente, fornendo loro l’opportunità di contribuire in termini di idee e progetti alla crescita della comunità bormina.

             Il Prefetto, al termine della seduta, si è complimentato con i neo-eletti, “ed ha augurato loro di vivere pienamente questa esperienza di formazione e crescita personale, sperimentare l’appassionante partecipazione alla vita “politica” e collaborare per migliorare la vita dei cittadini e della comunità”

Sondrio, 26 febbraio 2025

 

 

                                     F.to    L ‘ ADDETTO STAMPA

FacebookTwitterWhatsappTelegram