L’approdo al porto della Spezia della nave “Life Support”, avvenuto nella tarda serata di ieri. Le operazioni di sbarco dei 35 migranti si sono concluse a tarda notte.
Data
1 minuto, 7 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 21 Marzo 2025, ore 12:01
35 i migranti a bordo, tutti trasferiti in Liguria;
7 i migranti che restano in provincia.

Si sono concluse questa notte, a tarda ora, le operazioni di sbarco della nave Ong “Life Support” approdata ieri sera al porto della Spezia.

Dall’imbarcazione sono scesi 35 migranti, di cui 32 di nazionalità sudanese e 3 di nazionalità tunisina; 4 i minori non accompagnati. A bordo anche una donna. Non sono state rilevate particolari criticità e nessun migrante ha avuto necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.

I migranti sono stati trasferiti nelle altre province della Liguria, mentre 7 sono stati accolti in provincia della Spezia. 

Le operazioni di sbarco sono state portate a termine senza problemi, grazie all’organizzazione – ormai collaudata – predisposta dalla Prefettura della Spezia.

 “Desidero ringraziare le Forze di polizia, gli Enti, le Istituzioni del territorio, la Croce Rossa e la Caritas e tutte le associazioni del terzo settore per l’efficienza e la professionalità dimostrate, ancora una volta, nella gestione dello sbarco”, ha dichiarato il Prefetto della Spezia, Andrea Cantadori

 

La Spezia, 21 marzo 2025

FacebookTwitterWhatsappTelegram