Il giorno 11 marzo 2024 si è tenuto il Consiglio Territoriale per l'Immigrazione avente ad oggetto la " Programmazione dei flussi d'ingresso legale in Italia dei lavoratori stranieri per il triennio 2023-2025".
All'incontro hanno partecipato i Rappresentanti della Questura, del Centro per l'Impiego, dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, delle Associazioni di Categoria, degli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti nonché dei patronati.
Nel corso della riunione sono stati illustrati, anzitutto, gli aspetti procedurali maggiormente rilevanti in tema di Flussi per l'anno 2024 contenuti nella circolare ministeriale del 29 febbraio u.s.. Proprio il 29 febbraio è, infatti, iniziata la fase di precompilazione delle domande, i cui click day scatteranno nei prossimi giorni.
L'incontro - che ha fatto seguito alla giornata di formazione organizzata dalla Prefettura lo scorso novembre - ha costituito l'occasione per proseguire un proficuo confronto con tutti gli enti e le Istituzioni interessate al Decreto Flussi.