L'Istituto può richiedere, per giustificati e documentati motivi, di variare il numero di Guardie Giurate che può assumere alle proprie dipendenze.

Sezione
Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Dirigenti
  • SIMONA SANNINO: Dirigente in Posizione di Staff
Nome ufficio
Polizia Amministrativa
Responsabile
Dirigente dell'Area
Telefoni
Centralino
099/4545111
Ricevimento
Orario
Orari
  • Lunedì
    • 09:00 - 12:00
  • Mercoledì
    • 09:00 - 12:00
  • Venerdì
    • 09:00 - 12:00
Ubicazione
5° piano stanza n. 14

Chi può fare la richiesta


 

Il legale rappresentante dell'Istituto di vigilanza autorizzato


 

Cosa fare

Il richiedente deve presentare al Prefetto una domanda con la quale chiede che venga approvata la variazione ( aumento o diminuzione) che si intende apportare all'organico delle guardie giurate.

I decreti delle Guardie Giurate che cessano dal servizio devono essere restituiti al Prefetto


 

Documentazione richiesta
 

  1. domanda in bollo da € 16,00  (vedi il modello 6)
  2. relazione che giustifichi la richiesta di variare il numero Guardie Giurate che l'Istituto ha alle proprie dipendenze
  3. atti e/o documenti che dimostrino la necessità di modificare l'organico

NOTA: In caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ai fini del bollo.

Riferimenti normativi

 

R.D. 06.05.1940, n.635, art. 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

Allegati
File
Allegato Dimensione
Modello 6 modifiche organico istituto 22.5 KB
Ultimo aggiornamento
Giovedì 13 Marzo 2025, ore 08:28