
Efficientamento e implementazione del sistema di videosorveglianza del Comune di Terni. Questo l’argomento discusso nel corso della seduta odierna del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
La riunione, presieduta dal Prefetto Orlando, ha visto la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Terni.
Al termine dell’incontro il Prefetto ha dichiarato: “Sono soddisfatta per il lavoro svolto dalle Forze di Polizia che hanno mappato le zone della città, individuando le apparecchiature non funzionanti, quelle da manutenere, nonché le zone da coprire con l’installazione di lettori targhe e 22 nuove telecamere”.
Il progetto di miglioramento del sistema di controllo passivo era stato già concordato in sede di precedenti incontri di Comitato.
“Ringrazio l’amministrazione comunale” ha aggiunto il Prefetto “per la disponibilità ancora una volta mostrata. Quello che è stato fatto oggi costituisce un ulteriore tassello per migliorare il controllo a distanza delle zone più sensibili della città e contribuirà in modo significativo ad aumentare la percezione della sicurezza dei cittadini”.