sgombero_immobile_sottratto_alla_mafia_a_prascorsano.jpg
Data
1 minuto, 19 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 10 Ottobre 2024, ore 20:36
Svolta in sicurezza l'operazione eseguita nel comune di Prascorsano

La liberazione dell'immobile rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell'attività di contrasto alla criminalità organizzata, grazie al supporto e allo spirito di fattiva collaborazione di tutte le Istituzioni interessate. 

Sono state eseguite in piena sicurezza e senza alcuna criticità, questa mattina dal personale della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, le operazioni di sgombero di un importante bene immobile confiscato alla criminalità organizzata, sito nel territorio del comune di Prascorsano, la cui gestione è affidata all'Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC). 

L'operazione è il frutto della cooperazione sinergica iniziata quasi un anno fa tra la citata Agenzia Nazionale, le forze di Polizia e il Comune di Prascorsano, coordinata dal prefetto di Torino Raffaele Ruberto in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per tutti i delicati profili connessi non solo all'ordine e alla sicurezza pubblica ma anche alle eventuali conseguenti iniziative di competenza dei servizi sociali. 

Salgono pertanto a sei i beni confiscati liberati nel corso di quest'anno e riportati nella disponibilità dello Stato. Per quattro di questi si è reso necessario lo sgombero coatto mediante l'impiego delle forze di Polizia. 

FacebookTwitterWhatsappTelegram