Forze dell'Ordine impegnate nello sgombero alloggi ATC corso Agnelli
Data
1 minuto, 16 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 3 Aprile 2025, ore 13:43
In adesione alla strategia nazionale di contrasto al degrado

Prosegue il programma di ripristino delle condizioni di legalità nell’area metropolitana di Torino, secondo il programma di priorità definito in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto Donato Cafagna, d’intesa con il Comune di Torino, la Regione Piemonte e ATC, e reso operativo nel tavolo prefettizio sulle occupazioni abusive.

In questo quadro, si sono svolte, nella mattinata odierna, le attività di sgombero di 8 appartamenti occupati abusivamente nel complesso immobiliare di edilizia residenziale pubblica di corso Agnelli / via De Bernardi, nel quartiere Mirafiori di Torino.

Le attività hanno coinvolto personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, dei Servizi Sociali della Città di Torino e di ATC (Agenzia Territoriale per la Casa).

Nelle scorse settimane sono state completate le attività finalizzate a restituire liberi al legittimo proprietario le unità immobiliari di via Monginevro e le operazioni di sgombero dell’immobile di via Principe Eugenio di proprietà del Comune e oggetto da anni di occupazione da parte di soggetti di area anarchica.

Complessivamente dall’inizio dell’anno sono stati liberati 37 alloggi di edilizia residenziale pubblica, occupati abusivamente.

forze dell'ordine impegnate nelle attività di sgombero alloggi corso Agnelli
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic