
Nella mattinata del 26 febbraio 2025, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trento, si è svolta la cerimonia ufficiale per dare il benvenuto a 72 nuovi Carabinieri che si sono uniti alla famiglia dell'Arma.
All’evento hanno preso parte il Commissario del Governo di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, il Presidente ed il Direttore Generale della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e Raffaele De Col, il Procuratore Capo di Rovereto, Dr.ssa Orietta Canova ed il Generale di Brigata Stefano Paolucci, che, con la loro presenza, hanno testimoniato l'importanza della cerimonia per la comunità locale e per il rafforzamento della sicurezza sul territorio.
Durante l’incontro il Prefetto Petronzi ha espresso la propria gratitudine nei confronti dei nuovi Carabinieri, evidenziando il valore della formazione ricevuta unitamente all’impegno che li attende nel servire la Comunità.
Il Commissario del Governo ha altresì sottolineato l'importanza della collaborazione tra le forze di polizia e la comunità tutta per affrontare efficientemente le sfide della sicurezza contemporanea.
La cerimonia, conclusasi con un momento di saluto ai nuovi militari dell’Arma, ha rappresentato una significativa occasione per consolidare il legame tra le istituzioni ed il territorio e per ribadire il ruolo centrale dei Carabinieri nella tutela dei valori fondamentali di giustizia e sicurezza.