Oggetto
Affidamento fornitura cancelleria
Tipologia del bando
Forniture
Categoria del bando
Determine
Fornitura cancelleria

DETERMINA A CONTRARRE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CANCELLERIA PER LE ESIGENZE DEL SUI DI QUESTA PREFETTURA-U.T.G. DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, TRAMITE PROCEDURA SOTTO SOGLIA AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. 36/2023 – EXTRA MEPA.

IL DIRIGENTE

RILEVATA la necessità di procedere all’acquisto di cancelleria per le esigenze del SUI di questa Prefettura e finalizzato ad assicurare un migliore funzionamento ed operatività dei propri uffici;

VISTO l’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023, secondo cui le stazioni appaltanti procedono all’affidamento diretto di servizi e forniture di importo inferiore a 140.000,00, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di più operatori economici;

VISTO, altresì, l’art. 49, comma 4 del d.lgs. 36/2023, secondo cui è consentito l’invio o l’affidamento al precedente appaltatore “in casi motivati con riferimento alla struttura del mercato e alla effettiva assenza di alternative, nonché di accurata esecuzione del precedente contratto” oltre che per gli affidamenti di valore minimo, inferiore a € 5.000,00, IVA esclusa (comma 6);

DATO ATTO che il valore della prestazione è inferiore a € 5.000, IVA esclusa;

RILEVATO che è stata consultata l’impresa MYO SPA con sede in Poggio Torriana (Rn), la quale si è resa disponibile ad eseguire la fornitura richiesta con caratteristiche rispondenti alle esigenze proprie di Prefettura-U.T.G. del Verbano Cusio Ossola;

VISTO il preventivo della Impresa sopra citata per l’importo di € 857,30 oltre IVA, determinato acquistando n. 10 beni per ciascuna tipologia indicata, risultato congruo ed in linea con i valori di mercato;

RITENUTO di fissare i contenuti minimi essenziali del presente affidamento come segue:

  1. il fine che il contratto intende perseguire è quello di migliorare il funzionamento e l’operatività di questa Prefettura-U.T.G.;
  2. l’oggetto del contratto è la fornitura di cancelleria;
  3. il contratto verrà stipulato mediante scambio di lettera commerciale, ossia con sottoscrizione, per accettazione, della lettera di affidamento;
  4. le condizioni economiche e prestazionali sono quelle indicate nel preventivo di spesa acquisito e nella lettera di affidamento del servizio/fornitura di cui trattasi;

 

VISTI gli artt. 15 e 17 del D.Lgs. n. 36/2023 relativi rispettivamente al ruolo ed alle funzioni del R.U.P. (Responsabile Unico del Progetto) ed all’obbligo in capo alle stazioni appaltanti di emanare apposita decisione di avvio della procedura di affidamento;

VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;

RITENUTO per le ragioni sopra esposte, di affidare all’Impresa sopra citata il servizio innanzi descritto;

DETERMINA

per le motivazioni citate in premessa, di affidare la fornitura dei beni di cui al suddetto preventivo all’operatore MYO SPA con sede in Poggio Torriana (Rn) - C.F. 03222970406, al prezzo di € 857,30 oltre IVA.

La relativa spesa graverà sugli stanziamenti di bilancio del Ministero dell’Interno – esercizio finanziario 2024.

Il responsabile del procedimento è individuato nel dott. Rosario Guercio Nuzio, funzionario economico finanziario della Prefettura-U.T.G. del Verbano Cusio Ossola.

DISPONE

  • che la regolare esecuzione delle prestazioni sia accertata dall’economo di questa Prefettura-U.T.G. presso il quale sarà effettuato la fornitura di cancelleria;
  • il presente provvedimento sia pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura-U.T.G. del Verbano Cusio Ossola nella pertinente sezione di amministrazione trasparente ai sensi dell’art. 28 del D.Lgs. 36/2023.

Verbania, data del protocollo

                                                                                               IL VICEPREFETTO VICARIO

                                                                                                                   Corvatta

 

GNR/

CIG
B465FAA0B4
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