
Nella mattinata odierna il Prefetto di Vicenza Filippo Romano si è recato in visita all’IRRIV - International Renal Research Institute of Vicenza.
Presenti per l’occasione anche il Questore Francesco Zerilli e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza Giuseppe Moscati e Giuseppe Bovenzi.
Fondato dal Professore dell’Università di Padova Claudio Ronco, attuale direttore scientifico dell’Istituto, l’IRRIV è un Istituto scientifico annesso al Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianti dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, diretto dalla Dottoressa Monica Zanella.
Il centro, che si avvale di una equipe multidisciplinare di studenti e ricercatori provenienti da tutto il mondo, rappresenta il luogo ideale la ricerca si unisce all'assistenza ai pazienti e alla formazione.
Al termine della visita, il Prefetto ha manifestato il proprio apprezzamento per la mission dell’Istituto, evidenziandone il ruolo di polo di avanguardia e il carattere di vera eccellenza vicentina di livello internazionale.