In data 13 giugno 2024, si è tenuto presso questo Palazzo del Governo un incontro tra il Prefetto Filippo Romano ed i vincitori del concorso a segretari comunali e provinciali, che effettueranno due mesi di tirocinio pratico presso uno o più enti locali della provincia agrigentina, al termine del quale verrà rilasciato loro l'abilitazione per l'iscrizione all'Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali.
Alla riunione hanno preso parte anche il Dirigente Area Enti Locali della Prefettura, dott. Gabriele Barbaro, il Consigliere di Prefettura, Dott. Michelangelo Sardo ed il Dirigente dell'Ufficio Contabilità e Gestione Finanziaria, dott. Giuseppe Montana.
L'incontro tra il Prefetto Filippo Romano ed i tirocinanti ha costituito occasione per sottolineare l'importanza del ruolo che il segretario svolge quale vertice dei servizi amministrativi, anche in chiave storica.
A margine dei succitato incontro, S.E. ha voluto offrire un veloce rinfresco, al fine di augurare ai neo segretari i migliori auspici per il loro futuro professionale.