Il prefetto Polichetti ha nominato il dott. Giorgio Franco ZANZI, prefetto a riposo, Commissario prefettizio per l'amministrazione provvisoria del comune di Binago, a seguito del mancato raggiungimento, in occasione delle ultime consultazioni elettorali, del quorum di partecipazione richiesto ai fini della validità delle elezioni, trattandosi di comune con un'unica lista di candidati ammessa al voto.
Al predetto Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio, alla Giunta comunale e al Sindaco, fino all'elezione degli organi ordinari nel prossimo turno elettorale ordinario.
Il prefetto Giorgio Franco ZANZI, nato a Varese nel 1953, ha iniziato la carriera prefettizia del Ministero dell'interno nel 1982. Nel corso degli anni, ha assunto numerosi incarichi commissariali in diversi enti locali, tra cui il comune di Campione d'Italia e, da ultimo, i comuni di Monguzzo e Uggiate con Ronago, svolgendo le complesse attività richieste con eccellenti risultati nella gestione amministrativa.
Dal 2004, per cinque anni, ha svolto le funzioni di direttore generale alla Provincia di Varese. Nel 2009, nominato Prefetto, è stato assegnato prima alla sede di Verbania per poi, successivamente, divenire prefetto della provincia di Varese.
Nel corso della sua carriera il prefetto Zanzi ha svolto, altresì, l'incarico di amministratore straordinario ( ex art. 32 D.L. n. 90/2014, convertito con legge n. 114/2014) di Parcolimpico s.r.l., società che gestisce le strutture del patrimonio legato ai Giochi Olimpici di Torino 2006.