Il libretto è un documento che viene rilasciato unitamente alla licenza di porto di pistola ed ha validità quinquennale

Chi può fare la richiesta

La domanda di rinnovo del libretto deve essere presentata prima della scadenza dall'intestatario del libretto.

Cosa fare

Il titolare della licenza del porto d'armi per difesa personale per ottenere il rinnovo del libretto personale deve presentare la documentazione richiesta al Prefetto.

Il libretto personale può essere ritirato (in Prefettura) direttamente dall'interessato  o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario.

 

Documentazione richiesta:
 
 

  1. domanda  in bollo da € 16,00 da versare in modalità telematica tramite modello F24 - sezione Erario - causale tributo n. 1552
  2. ricevuta di versamento  di € 1,27  sul  conto corrente postale 3434  intestato a "Banca d'Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato - Sez. di Reggio Emilia" con l'esatta indicazione della  causale del versamento
  3. due fotografie  formato tessera, di cui una autenticata. La fotografia può essere autenticata dall'ufficio che riceve la documentazione, se presentata personalmente dall'interessato munito di documento di riconoscimento valido.
  4. originale del  libretto in scadenza

 

Riferimenti normativi

R.D. 6 maggio 1940, n. 635

Ultimo aggiornamento
Giovedì 19 Ottobre 2023, ore 17:29
Allegati
File
Allegato Dimensione
modello delega ritiro documenti armi 26 KB