L'Istituto può richiedere, per giustificati e documentati motivi, di variare il numero di Guardie Giurate che può assumere alle proprie dipendenze.
VICEPREFETTO AGGIUNTO:Dott.ssa Giuseppina ADDELFIO
Email: giuseppina.addelfio@interno.it
Istituti di Vigilanza Privata
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
Addetto: Luisa Mancuso
Silvana Russo
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Chi può fare la richiesta
Il legale rappresentante dell'Istituto di vigilanza autorizzato
Cosa fare
Il richiedente deve presentare al Prefetto una domanda con la quale chiede che venga approvata la variazione ( aumento o diminuzione) che si intende apportare all'organico delle guardie giurate.
I decreti delle Guardie Giurate che cessano dal servizio devono essere restituiti al Prefetto
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 16.00 (vedi il modello 6)
- relazione che giustifichi la richiesta di variare il numero Guardie Giurate che l'Istituto ha alle proprie dipendenze
- atti e/o documenti che dimostrino la necessità di modificare l'organico
NOTA: In caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ai fini del bollo.
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n.635, art. 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.)