Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.
VICEPREFETTO AGGIUNTO:Dott.ssa Giuseppina ADDELFIO
Email: giuseppina.addelfio@interno.it
Istituti di Vigilanza Privata
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
Addetto: Luisa Mancuso
Silvana Russo
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Chi può fare la richiesta
Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza
Cosa fare
La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 16.00 (vedi il modello 4)
- rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia
NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna di marche da bollo
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).