VERBALE DEL PROCEDIMENTO DI ESTRAZIONE A SORTE DEI NOMINATIVI PER LA NOMINA DELL’ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEL COMUNE DI GURRO
FASCIA I
(ai sensi Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’interno 15 febbraio 2012, n. 23)
L’anno duemilaventiquattro, il giorno 25 del mese di settembre, alle ore 10:00, presso la sede della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo del Verbano Cusio Ossola, in seduta pubblica, alla presenza dei Sigg:
- Viceprefetto Vicario dott. Gerardo Corvatta, con l’assistenza della dott.ssa Camilla Arena, con funzioni di segretario verbalizzante;
Assiste alla seduta: nessun rappresentante dell’Ente;
Vista la nota prot. n. 36005 del 23 agosto 2024 con la quale il comune di Gurro, ai sensi dell’articolo 5 del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’interno 15 febbraio 2012, n. 23, ha comunicato la scadenza dell’incarico del proprio organo di revisione economico-finanziaria, costituito da n. 1 componente;
Preso atto che con nota prot. n. 36203 del 26 agosto 2024 è stata data comunicazione al predetto ente locale della data della seduta, da tenersi nel giorno 25 c.m. alle ore 10:00;
Si procede all’estrazione a sorte di n. 3 nominativi per la nomina dell’organo di revisione del Comune di Gurro, tramite il sistema informatico appositamente predisposto dal Ministero dell’interno, dall’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, approvato con decreto ministeriale del 27 novembre 2012, riferito all’articolazione regionale del Piemonte e alla fascia I di appartenenza del predetto ente locale.
Risultano estratti, nell’ordine, i seguenti nominativi, come da documentazione circa “l’esito del procedimento di estrazione”:
1° Cascasi Maria Grazia, designato per la nomina;
2° Ferraro Enrico, per eventuale rinuncia o impedimento;
3° Zurlo Andrea, per eventuali rinuncia o impedimento.
Alle ore 10:20, il Viceprefetto Vicario dott. Gerardo Corvatta dichiara completate le operazioni di estrazione, disponendo:
- la trasmissione al comune di Gurro di copia dell’esito della procedura emessa dal sistema informatico circa i soggetti estratti, per il successivo corso del procedimento di nomina dell’organo di revisione economico finanziario previsto dall’articolo 5, comma 4, del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’interno 15 febbraio 2012, n. 23;
- la pubblicazione sul sito internet della Prefettura-Utg del presente verbale;
- l’acquisizione agli atti della Prefettura-Utg della documentazione emessa dal sistema informatico circa gli altri nominativi che hanno partecipato all’estrazione e non sono stati estratti.
Letto e sottoscritto:
Il Viceprefetto Vicario dott. Gerardo Corvatta
Il Segretario verbalizzante dott.ssa Camilla Arena