Data
1 minuto, 17 secondi di lettura

In seguito al recente atto vandalico che ha colpito la sede dell’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC) del Piemonte Centrale, il Presidente Emilio Bolla è stato ricevuto questa mattina dal Prefetto Donato Cafagna per fare il punto in merito alle occupazioni abusive e alla sicurezza nei quartieri gestiti dall’Agenzia.

Il Prefetto Cafagna ha espresso piena solidarietà e vicinanza all’ATC, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio. Il Prefetto ha inoltre confermato l’impegno delle istituzioni nel garantire il rispetto della legalità e nel promuovere le condizioni ideali per la convivenza civile e democratica.

Il Presidente Bolla, ringraziando il Prefetto per il sostegno ricevuto e per la continua attenzione riservata alle problematiche dell’ATC, ha confermato la volontà dell’Agenzia di proseguire, in stretto raccordo con le autorità locali, le azioni necessarie per tutelare gli assegnatari e rafforzare la sicurezza nei quartieri dove sono insediati alloggi popolari.

“L’incontro – ha dichiarato Emilio Bolla – è stato per noi di grande conforto, confermando l’attenzione del Prefetto per assicurare ordine e sicurezza, oltre che per contrastare efficacemente fenomeni di illegalità quali le occupazioni abusive, tutelando così il diritto a una casa sicura per tutte le famiglie assegnatarie”.

Torino, 1 ottobre 2024

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic